domenica 11 luglio 2010

DALT VILA ibiza cita´




Datl Vila nei pressi della necropoli di Puig des Monlins e le Praterie de Poseidonea del Parco Naturale Des Salines, sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nell’ anno 1999.

Dalt Vila ospita all'interno una parte importante della cultura di Ibiza. Tra le sue mura ci sono,La Cattedrale di Ibiza dove si trova anche la Piazza Duomo da cui prende lo stesso nome con il Museo Archeologico, il Museo d'Arte Contemporanea, il Castello e la Almudaina e davvero molta arte e cultura antica e avanguardistica ad Ibiza Dalt Vila è essenziale la visita.
.
Anche se il recinto nella sua parte medioevale datata nello SXVI, fortificata da Filippo II, per parlare della loro origine, dobbiamo tornare indietro più di due millenni al secolo VII A.C. o agli inizi del VI A.C. fu allora che i Fenici scelsero questa localita’ per il loro secondo insediamento sull'isola dopo aver abbandonato la zona della Caleta. Sicuramente il cambiamento di posizione dell’ insediamento aveva qualcosa a che fare con la posizione strategica, in quanto domina il principale accesso marittimo dell'isola ed essere il punto più alto della città.
I Fenici costruirono le prime mura che trovarono nella Dalt Villa. Questo è stato uno dei tempi d'oro dell 'isola, grazie ai rapporti commerciali con Cartagine, da questo periodo risale la composizione di Puig des Molins.


Dalt Vila è una fortezza che occupa la parte alta della città di Ibiza, l'ingresso principale del Dalt Vila è il Portal de Ses Taules, affiancato da due sculture (riproduzioni) romane, lascia il posto alla città Murata;e’ importante dire che Dalt Vila è più di un monumento, e’ una parte importante della città di Ibiza vive tra le sue mura e le sue strade dove passeggiano a piedi i turisti che si trovano nel quartiere di Dalt Vila luoghi eccellenti per acquistare, o prendere una pausa pranzo. Dalt Vila è spettacolare ed i turisti affamati di foto, naturalmente troverete centinaia di motivi per immortalare con una fotografia, le sue mura i suoi archi, colonne e altri elementi architettonici e le ultime vestigie di un lontano passato. Ma c'è di più Dalt Vila offre viste panoramiche sul porto e sulla città di Ibiza veramente spettacolari

Nessun commento:

Posta un commento