venerdì 16 luglio 2010

Ibiza Internet


Questo grafico mostra l'evoluzione della ricerca su Google per "Ibiza" nel settore del turismo negli ultimi tre mesi.


Siamo ansiosi di sapere come, quando e da dove cerchiamo, i viaggiatori che decidono di organizzare la loro vacanza ad Ibiza e che si basano su Internet, in cerca di hotel ad Ibiza, appartamenti e divertimento.

Lo studio analitico delle ricerche su Internet, è sempre qualcosa di approssimato e certamente che le analisi delle tendenze di recerca con filtri settoriali, cioè quando ci concentriamo nelle nostre analisi ad una specifica attività o settore, in questo caso i viaggi, il margine di errore è Maggiore.

Ma considerando che la penetrazione del marchio Ibiza in altri settori quali l'automotive, fai la tua domanda altamente raccomandato a tutte le forme sono sempre più precise.

Ciò quello che cerchiamo è specificato e vediamo l'evoluzione nel corso degli ultimi 3 mesi che coincidono con il periodo di prenotazione anticipata ad Ibiza, le ricerche legate ai viaggi per il criterio di "Ibiza" in diversi paesi. Noi chiariremo che lo strumento di Google offre ricerche per una media di risultati su "voli Ibiza", "hotel Ibiza", "mete di Ibiza", "noleggio auto ad Ibiza", "attrazioni e attività ad Ibiza" e "crociere, traghetti Ibiza. " Come ulteriori informazioni Google avverte che la categoria "viaggio" rappresenta meno del 25% di tutte le ricerche correlate ad Ibiza.

Bene in questa fase, come tutti sappiamo, senza ulteriori analisi, le ricerche da febbraio ad aprile si sono evolute verso l'alto, questo non è nuovo, ciò che ci interessa di più è l'origine di queste ricerche e della natura.

I paesi più interessati ad Ibiza come destinazione, oltre alla Spagna, che e’ in testa alla lista sono in questo ordine, l'Italia davanti alla Gran Bretagna, poi il Portogallo, poi l'Irlanda a pari quasi con i Paesi Bassi e sotto tutti ci sono la Svizzera, l’Austria,la Germania e il Belgio, questo è ciò che registra Google; è ovvio che bisogna essere sorpresa,perche’ tra i 10 paesi di origine la Germania occupa il nono posto e che il Portogallo è il quarto paese in termini di volume di ricerca di Ibiza.

Abbiamo ritenuto importante fornire dati comparativi circa nello stesso periodo del 2009 ed ha trovato come l'anno scorso i paesi speditori cambiare la loro politica per uno che è più famigliare, in particolare, sono sempre dopo la Spagna la Gran Bretagna, Italia, Irlanda, Portogallo, Svizzera, Paesi Bassi, Germania, Austria e Belgio.

Come e perché cerchiamo per i nostri visitatori? Interessi che portano alla nostra isola? Google ci fornisce alcuni dati a questo 2010 e 2009, con interessi molto focalizzati trovano nel criterio "Club Ibiza" direttamente e indirettamente, ricerche correlate come "Ibiza 2010" ci offre i primi risultati sui tempi di club di Ibiza, naturalmente la maggior parte delle ricerche sono tipiche di ogni località turistica che è "Hotel Ibiza" "Ibiza, appartamenti", "vacanze Ibiza", "Voli Ibiza", "spiaggia di Ibiza hotel" e simili.

Conclusioni o interpretazioni più valida di dati, tale non è direttamente rispettoso degli interessi ricercata dai viaggiatori che ci visitano per capire questo pensare che il viaggiatore alla ricerca di una vacanza sulla spiaggia di Ibiza, che costituiscono il gruppo più numeroso ampio, non cerca di sapere che esiste ed è parole senza tempo per ricercare "spiagge di Ibiza" o "dossi Ibiza non appare nella lista proprio perché è necessario guardare per loro, o mettere da parte.

Nessun commento:

Posta un commento