sabato 17 luglio 2010

Paesini di Ibiza


Viaggio nell’ interiore, l'altra Ibiza.

I paesini di Ibiza hanno nomi di Santi e Sante, l’Ibiza rurale e l’Interiore è terra di tradizioni con posti di elevato interesse culturale ed etnologico, ma la maggior parte delle città ad Ibiza sono sviluppate nella zona costiera, costituiscono l'offerta turistica dell’ Isola di Ibiza, riuniscono tutti posti con paesaggi singolari.

Ibiza è un piccolo grande mondo, anche se le distanze massime dell'isola, 41 km dal nord al sud e 15 dall’est a ovest, può creare l'illusione che possiamo conoscere Ibiza in pochi giorni, nulla potrebbe essere più lontano dalla realtà, pero’è vero che in un giorno possiamo andare in una parte importante della città e nei paesi di Ibiza, nel mese di maggio c’e’ poso traffico sulla strada e il percorso sara’ più piacevole se si sceglie la stagione delle vacanze ad Ibiza, anche in questo gli hotel d’Ibiza, in particolare gli stabilimenti Grupo Playa Sol, appartamenti d’Ibiza dove offriamo prezzi imbattibili,le spiagge di Ibiza,che in questo mese sono pienamente operative in termini di servizi e forniture, lettini e ristoranti .Oltre a questo, offriamo un volto più amichevole, abbiamo spazio per mettere il nostro ombrello ed il sole è meno aggressivo ma è sempre consigliabile utilizzare una protezione solare in funzione della sensibilità della nostra pelle.

Questi sono realmente i periodi migliori per esplorare l'isola di Ibiza, il giorno offre più ore di sole, la temperatura è ideale per coloro che preferiscono andare piedi o in bicicletta per viaggiare sulle nostre strade.

Tutte le città di Ibiza, costiere e interne e i centri abitati di grandi dimensioni che non sono altro che città di Ibiza San Antonio de Portmany, Santa Eulalia del Rio che e’la più piccola, tutti meritano una visita, troveremo diversi paesaggi, spiagge diverse. All'orizzonte scoprire diverse isole, scogli e penisole che vengono concatenati a perdersi nell'orizzonte, vediamo uno dei tramonti più famosi del mondo di San Antonio al Café del Mar.

Popolazioni diverse d’ architettura singolare come Balafia unica nei pressi del villaggio di Sant Llorenç de Balafia ci danno il quadro che si dirige questo post. Questo è un gruppo di case dotate di torri di guardia unica per monitorare l'arrivo di pirati nella zona costruito accanto alla chiesa, è una zona da visitare e molto frequentato per la bellezza architettonica della enclave nel cuore degli interiori di Ibiza .


Nel centro geografico dell'isola di Ibiza troveremo Santa Gertrudis de Fruit, è chiaramente un paese dell'entroterra, come molte altre città di Ibiza è piena di pozzi, oltre ad essere una risorsa importante per l'economia locale, sono punti di incontro dove si celebrano diversi eventi, in più la frazione di Santa Gertrudis, nel comune di Santa Eulalia, è attraversata dal fiume solo nel fiume Baleares Santa Eulalia e dei suoi dintorni troverete paesaggi così genuini, così inaspettati d’Ibiza come quello riprodotto su queste linee.

Sant Joan de Labritja al nord dell’isola,fra mare e campagna ,e’ il municipio che ospita molti dei posti sopra menzionati e condividere con loro la loro architettura originale e la cura delle tradizioni.

Sant Mateu D'Albarca è produttore di vino, questo è un piccolo paese in un settore importante sono dedicati alla coltivazione di uve destinate alla produzione dei vini, chiamata Buscatell dove i vini sono i rossi e bianchi fruttati. In seguito l'interno e vicino a Ibiza Sant Mateu Sant Miguel de Balassant incontro con una bella chiesa e semi architettura fortificata presente in molti di questi luoghi.

Mare e della navigazione è un paesino di Sant Josep de sa Talaia, questo municipio ha una varieta’ di spiagge che sono tra le più famose spiagge di Ibiza,sia per la qualità, quantità e varietà e sia nel paesaggio. Impressionante Cala d'Hort, per la sua natura ,la sabbia e i suoi fondi e la ricchezza naturale di Sant Josep, abbiamo tutte le varietà, le famose spiagge come Playa d'en Bossa estendendo i loro domini adiacenti alla città di Ibiza, Cala Tarida un'enclave turistico di prima classe, ma molti di più, Cala Carbo, Cala Moli, Cala Vedella genuina, Es Xacó, La Bassa ... incredibile.

Nessun commento:

Posta un commento