lunedì 1 febbraio 2010

Premi per la produzione culturale di Ibiza


Puig des Molins, Ibiza

Joan Muñoz Marí 'Murenu' e il poeta e sacerdote Josep Planells Bonet.

Questo blog dedica al suo sforzo a raccogliere quello che si può di ciò che sta accadendo ed è legata agli eventi di Ibiza, la cultura Ibiza, deve cercare e lo fa una nuova versione basata su domanda piuttosto che la ricerca di offrire nuovi dati e punti di vista su una realtà che è già noto. Manifestazioni culturali e in particolare i premi e riconoscimenti hanno molto meno interesse ed é più difficile scrivere della vita dei premiati. Oggi dedichiamo qualche riga a due nomi della cultura di Ibiza.

Joan Muñoz Marí 'Murenu' è un nome strettamente legato al gruppo di UC, Joan Marí Planells Murenu e Victoria, un gruppo che si definisce come appartenente alla canzone anche coinvolti in catalano e la musica fusion mediterranea e questo è lo stile che la maggior parte identificati Joan musica Marí Murenu.

E 'uno studente della cultura di Ibiza soprattutto delle opere di poeti medievali come Ibiza Sabbini Al e Al-Attar. È accompagnato da musicisti e gli strumenti vengono da altre sponde del Mediterraneo per recuperare centenari e suoni per aggiungere un nuovo impulso e nuovi orizzonti di senso che ci portano le nuove tecnologie, rispettando il suono originale degli strumenti e dei centenari poesie, prima dei menestrelli. Murenu è considerato, tutti lo considerano un precursore del risveglio culturale di Ibiza, l'impegno della cultura e identificare l'utente è chiaro, questo è stato molto il suo lavoro da solista "Trencadisc.

"Trencadisc" è una fusione del nuovo gruppo del Mediterraneo sulla base del catalano e il canto di Ibiza, che incorpora naturalmente greca e ritmi arabo. Raccogliere tre tipi di lavoro, da una parte dedicata ai poeti medievali Sabbini Ibiza Al e Al-Attar dell'XI secolo, un altro dedicato a "rondallas Ibiza", alla quale Murenu proprio la musica ha in alcuni casi e poesie la nostra giornata con una scritta dal Murenu.
Murenu ha ricevuto riconoscimenti e premi, nel luglio 2008 con il gruppo UC ha ricevuto il premio promosso dalla Baleari Illes Diario de Ibiza.

Josep Planells Bonet, affascinante, alla ricerca di dati su questo personaggio unico, che è stato accompagnato a Sant Vicent del Obispo, nel 1951 per fare una sostituzione, incontro a qualcosa che ho trovato interessante ed è il suo concetto di bene al popolo di Ibiza, da cui evidenziando la sua capacità innovativa per catturare quello che trovano dove andare. La Città di San Antonio ha vinto la medaglia d'oro, oltre a dedicare una strada. Co-autore dell'inno di Sant Carles, quest'anno ha ricevuto il primo comune Fang Forca di San Rafael.

Un sacerdote ha criticato per aver permesso musica trasmessa da hippies nella chiesa, chiamato il prete degli hippies, questo amico dice a malapena a sentire tutte le Ibiza e pensare che la più importante è quello di avere una vita interiore e di comunicare.

Nessun commento:

Posta un commento