martedì 1 dicembre 2009

Ibiza inclusa nel piano di formazione “Cultura del dettaglio” promosso dal turismo con l’obbiettivo di migliorare l’attenzione e l’informazione del vi



Promuovere un buon lavoro ,con l’attenzione nel trattare i viaggiatori da parte del professionale turistico che riceve gli ospiti nei nostri hotel,l’ufficio di informazione turistica in congiunzione ad un trattamento di riguardo negli altri scenari turistici di Ibiza evere una buona impressione nel viaggiatore deve essere un obbiettivo chiaro del settore sull’isola.

Normalmente questo potremmo chiamarlo fidelizzazione del cliente ,pero’ nel caso del turismo ,oltre questo obbiettivo ,serve un secondo ,ed è l’esperienza aquisita e trasmessa dal turista nel suo paese o comunitá di origine ,è una forma di promozione.
Nel piano “Cultura e dettaglio” forma parte del progetto “Anfitriones” promosso dalla segretaria di stato del Turismo e grazie alla quale piú di 15.000 profesionisti del settore turistico riceveranno una formazione specializzata in questo 2009.

Da parte sua il progetto “Anfitriones del Turismo” è incluso nel piano del Turismo Español Horizonte 2020 ,cerca essenzialmente di incidere sulla fidelizzazione del turista ,la sua attuazione centra due punti, Cultura del dettaglio e Meta del Dettaglio.

Cultura del dettaglio cerca la sensibilizzazione dei professionisti del turismo con contatto diretto con viaggiatore ,proprietario e intermediari.

Meta del dettaglio propone l’abbellimento dei destini turistici per far si che nel viaggiatore resti il ricordo di una buona esperienza.

Entrambi i piani cercano di incidere sulla qualitá percepita dal viaggiatore ,da una parte per il trattamento ricevuto ,il fattore umano con Cultura del dettaglio e per Mete del dettaglio l’aspetto sensoriale migliora come migliora abbellendo un posto.

I corsi ad Ibiza del piano “Cultura del dettaglio “ avranno luogo la prossima settimana dal 19 al 23 di Ottobre orario di mattina 10.00 a 14.00 e il pomeriggio 16.00 a 20.00.Inoltre i corsi “Cultura del dettaglio” si terranno oltre che ad Ibiza a Mallorca, Menorca, Almería, Arona, Ávila, Avilés, Benidorm, Cartagena, Estella, Guadalajara, Lloret de Mar, Lugo, Mérida, Murcia, Oviedo, Pamplona, San Sebastián, Santander, Toledo, Vall D’Arán, Vizcaya, Yaiza y Zamora.

Nessun commento:

Posta un commento