martedì 29 giugno 2010

Interesse naturale ad Ibiza




Uno dei valori in aumento in attività differenti che soddisfano le varie destinazioni turistiche in tutto il mondo e queste destinazioni sono in alcun modo, incluso naturalmente il sole e il turismo da spiaggia e discoteche e locali che contribuiscono ad Ibiza, è il patrimonio naturale che li circonda. Le spiagge di Ibiza, non solo sono la risorsa turistica più importante dell'isola, oltre ad essere giusto sugli ecosistemi che forniscono eccellenti risorse e le attrazioni, offrono al viaggiatore una visione diversa del godimento di una vacanza di sole e spiaggia e questo è dovuto alla bellezza che forniscono le isole, isolotti e rocce che li circondano e il grande patrimonio naturale che formano tra tutti gli elementi, dalle dune di sabbia e per i suoi fondi, isolotti e fauna.

Chiaramente una parte essenziale del patrimonio naturale di Ibiza sono le sue praterie di posidonia. Questa parte nascosta del nostro patrimonio naturale è riconosciuto e tutelato nella dichiarazione di Ibiza Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO come parte dei dati che viene a chiarire che, oltre i beni protetti dalle figure più comuni di "parco e riserva "vi è un bene che ci vedrà,oltre ad essere una protezione simile arricchisce l'intero ambiente fornendo nel contempo un turismo in crescita in natura ad Ibiza, diving Ibiza gode di grande prestigio e che porta all wealth per l'isola e rimane durante la notte gli Alberghi di Ibiza.

La verità è che quando si parla d’offerta della natura di una destinazione ci riferiamo normalmente alla sua ricchezza “del paesaggio”, ai loro ambienti terrestri, la sua fauna e la flora e anche a una ricchezza di fondi, perché sono tutti questi elementi che offrono al viaggiatore che scelgono di trascorrere le loro vacanze ad Ibiza, da una varietà di ambienti che migliorano la loro esperienza di viaggio. Ma in ultima analisi anche se la posidonia che sono alcune piante che proteggono le nostre spiagge, prendendosi cura dell’ ossigenazione e della trasparenza delle nostre acque costiere è raramente percepita come parte dei paesaggi naturali dell’isola. Una volta riconosciuto il merito della posidonia che si prende cura delle nostre spiaggie e dune di sabbia e offre il panorama subacqueo di Ibiza molto apprezzato, fotografato e riconosciuto; parliamo del Parco Naturale di Ses Salines e la riserva di Cala d'Hort, Es Vedra, è Vedranell e isolotti del west, senza dubbio impressionanti.



Ses salines ibiza


Il Parco Naturale di Ses Salines si trova in una zona al sud di Ibiza e al nord di Formentera occupando un habitat terrestre di 3.000 ettari nel comune di Sant Josep de sa Talaia, di cui circa 130000 in mare nella zona di Es Freus,lo stretto che si trova tra le due isole .I "Freus" sono i canali che separano le isole.

Troviamo lungo la strada anche le isole Espardell e Espalmador.

A Espalmador troveremo le dune, una foresta di ginepro e una piccola zona umida dove trovano rifugio anatre e fenicotteri. La loro protezione dalla legge del Parlamento delle Isole Baleari risale al 2001, gode anche di altre protezioni come ZPS, che lo riconosce come una speciale zona di protezione degli uccelli delle zone umide ai sensi della Convenzione di Ramsar, che fa parte della rete Natura 2000 e Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco (dal 1999).

La riserva naturale di Cala d'Hort, Es Vedra, e gli isolotti è Vedranell de Poniente si trovano nel sud-ovest ed è sede di uno dei paesaggi più suggestivi e fotografati dell'isola,si tratta di Es Vedra che è una splendida isola che sorge a 381 metri sopra il mare e la cui visione è suggestiva. In ogni caso la riserva naturale di Cala d'Hort include gli isolotti per la loro protezione, mare, rocce, ruscelli, spiagge, campagne, boschi e montagne della zona. Queste colline offrono al viaggiatore che è animato ad andare, in una passeggiata senza difficoltà, diversi punti di vista di una bellezza spettacolare.